SPORT

Te ne parleremo Transgendercomme sai certamente bene significa?

By 18 Gennaio 2021 No Comments

Te ne parleremo Transgendercomme sai certamente bene significa?

Dal 2009 qualunque 31 marzo si celebra la ricorrenza mondiale della vista transgender. Con corrente pezzo cerchiamo di sottomettersi ad alcune delle domande durante cui ci si imbatte con l’aggiunta di unito dal momento che si parla di transessualitГ .

Si strappo di un prova difficilecomme qua ci limiteremo a costruire le basi in comprendere superiore chi sono le persone transgender.

Il concetto di equivalenza di tipo

L’identità di tipo fa porzione della presagio affinché qualsiasi uomo ha di lui. Il giudizio di genere agisce circa tre livelli principali:

  • il genitali biologico, stabilito da cromosomi sessuali, caratteri sessuali secondari e genitali;
  • la propria identitГ ;
  • il varietГ  cosicchГ© la comunitГ  attribuisce all’individuo, stabilito specialmente circa punto di vista e abito.

Le persone attraverso cui questi tre livelli coincidono si definiscono cisgender.

La istituzione italiana riconosce unicamente paio generi, da uomo e femminino: le persone perchГ© non si identificano mediante nessuno dei coppia (ad campione chi ГЁ agender o genderqueer) non possono avere la loro coincidenza riconosciuta legalmente.

Così, affinché bene significa transgender?

Verso una tale transgender il gamma attribuito alla nascita e quello reale non coincidono, oppure esiste una contraddizione frammezzo a sessualitГ  biologico e genere.

Verso definirsi transgender affare “cambiare sesso”?

Non tutte le persone transgender decidono di attaccare la trapasso ormonale e chirurgica attraverso cambiare il preciso aspetto e i propri genitali, ciononostante attuale non toglie per nulla alla loro riconoscimento di genere.

Volendo collocare l’attenzione riguardo a una controversia molto comune, è consigliabile utilizzare l’espressione “riattribuzione chirurgica del sesso” invece che urlare del assai cittadino “cambio di sesso”. Valgono oltre a ciò le regole di ammaestramento affinché abbiamo sempre appreso: comporre domande o supposizioni contro esso in quanto una soggetto ha (ovvero non ha) in mezzo a le gambe è mediante gamma accorto indelicato e oltraggioso.

Transgender e transessuale sono la https://datingmentor.org/it/alua-review/ stessa affare?

Il traguardo “transessuale” ha origini mediche e abitualmente veniva e viene usato in segnalare una persona che si ГЁ sottoposta per interventi di riattribuzione chirurgica del sesso. Al giorno d’oggi verso molt* puГІ occupare connotazioni dispregiative e si considera piuttosto inclusivo occupare il compimento “transgender”, ed nell’eventualitГ  che c’è chi sceglie comunque di classificarsi transessuale.

L’identità di gamma non è l’orientamento erotico

L’orientamento erotico indica i generi in cui si controllo attrazione. Le persone transgender, almeno mezzo quelle cisgender, possono abitare eterosessuali, omosessuali, bisessuali, asessuali, eccetera.

Che ci si rivolge alle persone transgender?

Mentre si parla di oppure con persone transgender, ci si riferisce al maschile oppure al femmineo successivo il gamma e non il sessualitГ comme ad caso, una donna transgender ГЁ stata definita maschile alla nascita, eppure ci si riferisce a lei al effeminato.

Nel casualità di persone di varietà non duplice la striscia italiana non offre molta vaglio, quindi dipende dalla predilezione dell’individuo.

Transgender ГЁ differente da travestit*!

Chi si traveste indossa abiti di un modo diverso dal corretto, appena ad dimostrazione gli uomini giacché indossano vestiti da colf e si truccano. Si tronco nondimeno di un’etichetta perché la individuo sceglie verso indicare il proprio passione e/o bazzecola erotico perché non influisce sulla sua corrispondenza di tipo.

La transfobia fa mestamente brandello della nostra preparazione

La prepotenza atto e fisica di fronte le persone transgender ГЁ usuale e a volte spietato: esiste una anniversario dedicata alle vittime della transfobia, il Transgender Day of Remembrance.

Numeroso, sfortunatamente, capita in quanto addirittura le associazioni LGBTI siano moderatamente includenti, dato che non direttamente discriminanti.

Per modificare questo contegno bisogna informarsi ed avere luogo apert* al discussione, ma soprattutto osservare gli spazi delle persone transgender e spiare laddove parlano delle loro esperienze.

Nicola

Author Nicola

More posts by Nicola